© LIFEXCELLENCE SRL
Via Bologna 242, 44122 Ferrara (FE)
CF/PI 01990620385 - REA FE-216361

Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

t: 0039 0532 1915971, f: 0039 0532 1712001
info@lifexcellence.itwww.lifexcellence.it

 

  • Facebook - White Circle

SPACE99 | The Spa Experience
COSMOPROF Wordlwide Bologna

 SPACE99 è la Temporary Spa di COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA.

Un progetto futuristico, un percorso benessere sperimentale ideato da LIFEXCELLENCE, firmato dal design inconfondibile dell’architetto Simone Micheli e realizzato grazie al prezioso contributo di aziende leader nel mondo.
Trecento metri quadrati di Spa esclusiva nella più importante fiera internazionale di settore, allestiti in uno dei punti nevralgici di maggiore passaggio e visibilità: il mall di congiunzione tra i nuovi padiglioni (28 e 29) della Fiera di Bologna.

Il numero 9 è il simbolo della svolta, del cambiamento, dello slancio verso il futuro.

POWERED BY LIFEXCELLENCE | SPA DESIGN BY SIMONE MICHELI ARCHITECT | SPA EXPERIENCE BY ANDREA BOVERO

Uno spazio inedito da vivere attraverso i 5 sensi

Un ambiente raffinato in cui forma e materia si incontrano e danno vita a nuove sensazioni… 
Un’esperienza immersiva tra suoni, colori, materiali, profumi e sapori.
Partendo dal concetto originario di Salus Per Aquam, SPACE99 | The Spa Experience si sviluppa in diversi ambienti che ricreano l’esperienza emozionale delle grandi Spa e delineano un percorso unico, in cui i protagonisti dello Spa Business - specializzati nelle diverse aree tematiche - danno vita a “tappe esperienziali” animate da numerose iniziative ed eventi live.
Al centro del percorso, nell’area multifunzionale della Spa Lounge, i visitatori hanno l’opportunità di vivere il concetto di benessere in prima persona e possono degustare tisane, wellness cocktail e oli essenziali, provare rituali innovativi e incontrare imprenditori, professionisti e opinion leader.

Spa Concept

Il concept di SPACE99 | The Spa Experience si basa sul tema della polisensorialità e sull’influenza dei sensi nella vita dei consumatori, immersi in una realtà sempre più virtuale e desiderosi di recuperare un rapporto più intenso e profondo con il proprio corpo e la propria interiorità.
Bellezza, benessere e divertimento sono le linee guida di un’esperienza fatta di profumi, sapori, suoni e incontri che legano indissolubilmente le persone all’ambiente e le fanno sentire uniche.
Il design degli spazi e la regia sensoriale creano il teatro ideale del nuovo Spa Lifestyle e le percezioni diventano le vere protagoniste di un concetto di benessere fatto di sensazioni, emozioni e contaminazioni tra diversi stimoli sensoriali.
Sana alimentazione, movimento, massaggio e prodotti sono i quattro pilastri del wellness, dello “star bene” inteso nel senso più ampio del termine. Quattro elementi che si integrano perfettamente e si trasformano in esperienze indimenticabili, da vivere con la mente e con il corpo.
SPA
CE99 | The Spa Experience si sviluppa in ambienti diversi - incentrati sui 5 sensi - tappe fondamentali del cammino esperienziale e cornice ideale che custodisce al suo interno la Spa Lounge, cuore pulsante della Spa Experience, luogo di incontro, condivisione e scambio di idee.

Spa Design

Un’aura splendente avvolge lo spazio, pervade ciascun piano, si manifesta in ogni prospettiva e il bianco, simbolo di lucentezza e purezza, emblema di rinascita, spiritualità, vita, induce l’ospite a lasciarsi andare, a liberare la mente dal peso della quotidianità, per dedicarsi alla ricostruzione della propria interiorità perduta, frammentata, sconnessa dall’incedere frenetico di ogni giorno.
SPA
CE99 | The Spa Experience è una simulazione reale di un centro benessere dedicato all’uomo contemporaneo, progettato per rispondere efficacemente alle sue mutate esigenze ed evolute necessità. 
Il bianco contiene in sé tutti i toni dello spettro luminoso, è metafora del compimento emotivo dell’essere umano, un catalizzatore di emozioni che ci porta fuori dagli schemi consuetudinari e diventa il fulcro di una fitta
rete di energia.
SPA
CE99 | The Spa Experience è un luogo candido, puro, intonso che dà voce alla corporeità, alle funzioni, alle forme degli arredi e delle diversificate aree che compongono il centro benessere sperimentale. Un percorso emozionale interattivo, duplice - fisico e mentale - che attraverso il coinvolgimento dei sensi conduce al benessere.

Spa Experience

La Spa Experience nasce dal desiderio di creare un legame profondo tra il visitatore e l’ambiente, ancorando le emozioni e trasformando lo spazio e il tempo in ricordi memorabili. 

SPACE99 | The Spa Experience è un contenitore di esperienze benessere da vivere secondo un filo logico che si sviluppa in quattro fasi: Surprise } Play } Enjoy } Relax } (SuPER).
Un nuovo modo di vivere il wellness, per imparare a cogliere l’attimo, recuperare qualche frammento del tempo perduto e riscoprire la gioia e la spensieratezza della “bella vita”.
Il lusso è semplicità, genuinità, piacere puro e la Spa Experience diventa un’occasione unica per rallentare il passo, liberare la mente e assaporare il gusto del vivere.
Il sapore dell’acqua, il profumo della natura, il calore del contatto, la bellezza della luce, il suono della voce sono solo alcuni degli elementi racchiusi in
SPACE99 | The Spa Experience. Ma anche assaggi di rituali, degustazioni di profumi, tisane, vini e cocktail a base di oli essenziali, test di prodotti, dj set, vernissage, sound experience, live emotion, Spa make-up, shooting on stage e incontri straordinari con i protagonisti dello Spa Business... Il tutto in un contesto inedito, fuori dal comune.
Nel futuro del wellness le percezioni non saranno più le stesse e le esperienze saranno a chilometro zero, sul filo sottile che unisce il corpo alla mente, gli unici veri posti in cui vivremo per sempre.

Gallery SPACE99 | The Spa Experience

Una location di eccellenza: Bologna Fiere - The Mall

Con più di 50 anni di esperienza e una superficie di oltre 200.000 mq, Cosmoprof Worldwide Bologna è la più importante fiera internazionale dedicata a tutti i settori dell’industria cosmetica.
Da sempre Cosmoprof è sinonimo di innovazione ed eccellenza, capace di trasmettere importanti spunti e suggestioni per l’intera filiera del beauty&wellness. Qui nascono le mode e vengono lanciati i nuovi prodotti: il luogo ideale per scoprire cosa c’è di nuovo nel mercato, ma soprattutto cosa farà tendenza.
I nuovi padiglioni espositivi si sviluppano lungo un asse d’interconnessione fortemente identificativo, in cui le aree espositive diventano spazi ricchi di aree verdi che donano naturalezza all’intero complesso e spazi per lo “street food”.
Qui sorge il nuovo grande mall di avvicinamento alle aree espositive, uno spazio polifunzionale caratterizzato da un giardino d’inverno e luoghi per il relax e la sosta, dove la vegetazione diventa un fil rouge sensoriale progettato per il comfort spaziale e percettivo dei visitatori. 
Questo è lo scenario di SPA
CE99 | The Spa Experience

SPACE99: un’occasione da non perdere per promuovere il proprio brand

Cosmoprof Worldwide Bologna è la più importante piattaforma del sistema “beauty&wellness made in Italy” che registra numeri sempre crescenti nella partecipazione attiva dei maggiori player internazionali.


SPACE99 | The Spa Experienceè una straordinaria opportunità promozionale, che offre ai partner la possibilità di presentare i propri prodotti all’interno di una Temporary Spa di grande effetto scenico. Prodotti contestualizzati che diventano parte integrante di un’esperienza indimenticabile che i visitatori vivranno in tutta la sua pienezza, guidati da professionisti esperti.


Una visibilità straordinaria in un contesto emozionale unico, che valorizza i brand e porta le aziende a contatto diretto con i visitatori, costruendo indelebili esperienze di consumo all’insegna dell’eccellenza italiana e del benessere a trecentosessanta gradi. 
SPACE99 | The Spa Experience è la nuova dimensione del product placement, in cui la brand experience incontra le frontiere inedite del wellnesstainment.

Catalogo SPACE99 | The Spa Experience

English

99 - IT_Pagina_13