TEAM_1

Obiettivo eccellenza

Il nostro logo rappresenta una farfalla, simbolo della perfezione, dell'eleganza, ma anche del cambiamento, dell'evoluzione continua verso un ideale di bellezza. Una trasformazione costante che accompagna la farfalla giorno dopo giorno verso una perfezione assoluta ma fugace… E quando la raggiunge cessa di esistere.
Così è l’eccellenza, un ideale che si allontana quanto più ci si avvicina.
La farfalla del nostro logo è incompleta, perché tende alla perfezione ma punta sempre più in alto, cercando nel cambiamento l’eternità. Una forma aperta, come un infinito che non si chiude su se stesso, ma respira… E diventa la vera ragione di vita.
Questa è la nostra filosofia, il nostro modo di creare eccellenza.

Image

Team

Andrea Bovero
Andrea BoveroFounder & President
Autore di libri di successo, è uno dei più apprezzati esperti e critici di Spa a livello internazionale. Le numerose recensioni pubblicate su riviste, blog e social network gli hanno valso il titolo di “Spa Spectator”. Le sue consulenze trasformano le strutture in “case history” di eccellenza, i suoi corsi trasformano i professionisti in imprenditori di successo. È Chairman della WORLD SPA ORGANIZATION, fondatore di LIFEXCELLENCE, LIFEXCELLENCE INTERNATIONAL e Direttore Scientifico della Spa Academy LIFEXCELLENCE International. È stato Presidente del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO) Sezione Italia e membro di CIDESCO International PR Committee. Dopo la laurea e il dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche si è specializzato nel settore Spa&Beauty, rivestendo ruoli di prestigio nelle principali organizzazioni. Ha insegnato in Università in Italia e all’estero e ha diretto le riviste specialistiche Beauty Line ed Estetica moderna, pubblicando centinaia di articoli e interviste. La sua visione innovativa e i suoi interventi in congressi internazionali, trasmissioni televisive e rubriche radiofoniche lo hanno reso uno degli opinion leader più influenti nel mercato del wellness.
Laura Grazioli
Laura GrazioliGeneral Manager
Diplomata in studi classici e con una laurea Ba Hons in Business presso l'Anglia Ruskin University di Cambridge - UK, agli inizi della sua carriera lavora come consulente per una nota società di consulenza di Milano nel settore strategico e organizzativo, perfezionando le sue capacità manageriali. Costruisce la sua carriera lavorando in diversi settori e in aziende di varie dimensioni dove ha ricoperto non solo il ruolo di amministratore, ma spesso anche di tuttofare, mago della tecnologia, contabile e guru del marketing. Si trova a suo agio in ambienti in cui i giorni non sono mai uguali e affronta il suo lavoro quotidianamente con onestà, professionalità e passione. È stata Sales & Marketing Director di CIDESCO International. Attualmente è Finance & Marketing Director della WORLD SPA ORGANIZATION, una grande community che mette in contatto i player del mercato Spa Beauty a livello internazionale e co-fondatrice di LIFEXCELLENCE INTERNATIONAL.
Sandy Fuhr
Sandy FuhrLIFEXCELLENCE INTERNATIONAL Director
Sandy lavora nel settore della bellezza e delle Spa da 40 anni. Operatrice estetica qualificata, ha gestito un gruppo di 16 saloni di bellezza ed è stata proprietaria di un Centro Benessere della catena Sorbet. Nel 1996 ha aperto il suo primo salone di bellezza a Cape Town, in Sudafrica, proseguendo la sua carriera come membro del Board e Presidente di alcune delle più prestigiose Associazioni mondiali del settore. È socio fondatore della World Spa Organization, di cui è anche Quality & Education Director. È franchisor di 17 istituti di formazione “Beauty Therapy Institutes” in Africa: 3 in Nigeria, 1 in Namibia, 1 in Ghana, 1 in Kenya e 11 in Sudafrica. È stata premiata come imprenditrice dell’anno da Nedbank e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali nel settore della bellezza e del benessere. È stata giudice di importanti concorsi professionali - come l'International Media Make-up e l'International Spas - è relatrice in congressi internazionali e ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche.
Ian Fuhr
Ian FuhrLIFEXCELLENCE INTERNATIONAL Director
Imprenditore e fondatore di Hatch Institute e Sorbet Group, Ian Fuhr è specializzato in leadership, sviluppo personale e professionale, relazioni razziali e costruzione di culture aziendali che offrano un "ossessivo" servizio ai clienti. È Business Advisor della World Spa Organization. Ha ideato il concetto di "Cultureneering", dando vita a una nuova tipologia di leader, guidati dalla cultura, con talenti e competenze in grado di soddisfare le esigenze complesse del panorama socio-politico ed economico mondiale, sempre più volatile. Aiuta i leader delle più grandi aziende a migliorarsi e costruire una cultura unificata, che non si concentra soltanto sulla ricerca di obiettivi finanziari, ma punta a offrire al cliente un servizio eccellente, diventando a sua volta strumento di crescita per le aziende e la società.
Alessandro Zavaglia
Alessandro ZavagliaBusiness Development
Ceo e founder di affermate realtà nel settore dei servizi e dei prodotti professionali per l'estetica, sviluppa il business con una forte vocazione e orientamento al cliente. Desideroso di intercettare e soddisfare le più intime esigenze del consumatore, lavora con un grande team diretto di professionisti dedicato alla filiera del benessere e specializzato in reti di distribuzione, marketing e produzione. L’esordio lavorativo in multinazionali leader nella distribuzione di beni di largo consumo ha costituito una solida base di esperienze per le successive attività imprenditoriali. Un modello di business ad alto valore aggiunto - scalabile, basato su procedure di gestione semplici, condivise ed efficaci - gli ha permesso di costruire un'organizzazione moderna di successo, sviluppata affidando alle risorse umane le deleghe e le responsabilità necessarie per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Attualmente è titolare di alcune società, tra cui un franchising di Centri Benessere e aziende che operano nella produzione e distribuzione di cosmetici, apparecchiature, prodotti consumabili per l'estetica, ma anche nel settore della comunicazione, del marketing e delle energie sostenibili.
Matteo Fontana
Matteo FontanaWeb Manager
Appassionato di gestione e realizzazione di progetti web di qualsiasi dimensione e complessità, con una predilezione per il commercio elettronico. Si appassiona al mondo digitale subito dopo il diploma cominciando a sviluppare siti istituzionali per aziende e piccoli commercianti; col tempo matura una passione verso il commercio elettronico e il project management acquisendo competenze sempre maggiori e strutturando la sua attività attraverso una fitta rete di collaboratori, ognuno con le proprie capacità e competenze. "Il mondo del digitale non è fatto per chi sa o vuole fare tutto. Per riuscire a gestire un progetto nella maniera corretta ci devono essere le figure giuste con le competenze adeguate. Solo così si riusciranno a raggiungere i risultati senza lasciarsi fermare dagli ostacoli". I progetti complicati sono il suo pane quotidiano, una sfida continua con se stesso e con gli obiettivi che porta a termine nel miglior modo possibile per soddisfare al massimo ogni cliente.
Damiano Lerose
Damiano LeroseArea Fiscale e Finanziaria
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Parma, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Curatore Fallimentare e CTU presso il Tribunale di Parma. Nel 2012 si è specializzato con lode in Diritto Tributario con un Master Universitario di secondo livello presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È stato membro della commissione di studi Fiscalità d’impresa, Diritto e Fiscalità Internazionale (2013-2016) e membro della commissione di studi Bilancio e Principi Contabili (2017-2020) presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Parma. Svolge l’attività libero professionale presso il proprio studio che ha fondato nel 2014, collabora con altri professionisti in ambito aziendale, societario, fiscale e tributario.
Susanna Longo
Susanna LongoBeauty Trainer
Operatrice estetica professionista titolare di Centro benessere con oltre 35 anni di esperienza nel settore Spa&Beauty. Ha svolto attività di PR all'interno del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO Sezione Italia ed è commissario d'esame per enti di formazione riconosciuti a livello regionale. E' esperta di protocolli e trattamenti wellness e svolge attività di consulenza e formazione del personale presso importanti strutture benessere. Ha frequentato i corsi della Spa Academy LIFEXCELLENCE ed è tra le prime ad aver ottenuto il DIPLOMA INTERNAZIONALE IN SPA&BEAUTY MANAGEMENT CIDESCO. È ideatrice del format "Beauty Chef: la bellezza è servita".
Natascia Bernardi
Natascia BernardiSpa Food&Drink
Operatrice estetica professionista titolare di Centro benessere con oltre 35 anni di esperienza nel settore Spa&Beauty. Ha svolto attività di PR all'interno del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia CIDESCO Sezione Italia ed è commissario d'esame per enti di formazione riconosciuti a livello regionale. E' esperta di protocolli e trattamenti wellness e svolge attività di consulenza e formazione del personale presso importanti strutture benessere. Ha frequentato i corsi della Spa Academy LIFEXCELLENCE - CIDESCO ITALIA ed è tra le prime ad aver ottenuto il DIPLOMA INTERNAZIONALE IN SPA&BEAUTY MANAGEMENT CIDESCO.
Giorgio Fabbri
Giorgio FabbriCareer Coach e Formatore
Esperienza professionale sinergica e singolare tra musica, management e formazione. Direttore d’orchestra e concertista, con oltre 1.000 concerti in tutto il mondo e CD pubblicati da Sony e Tactus, è TEDx speaker, formatore, business e career coach, ideatore del modello Music Mind System, vincitore del Premio Adriano Olivetti per l’eccellenza nella formazione, adottato in centinaia di eventi con oltre 50.000 executive manager, per aziende come Enel, Poste Italiane, Wind, TIM, Unipol, o enti come Politecnico di Milano, CUOA Business School, Luiss Business School. Direttore per 13 anni dei Conservatori di Adria e di Ferrara, autore del volume “Come un’orchestra”, Ed. Franco Angeli, è professore a contratto presso le Università di Ferrara e di Pavia, e docente di Analisi Musicale presso il Conservatorio di Bologna.
Piero Rosati
Piero RosatiSpa Medical
Laureato in Medicina, specializzato in otorinolaringoiatria e patologia cervico-facciale, è considerato tra i primi chirurghi al mondo nel campo dell'autotrapianto di capelli (con tecnica microchirurgica) e della chirurgia ricostruttiva del cuoio capelluto. Oltre a essere un luminare nel campo delle patologie legate al capello, è un grande esperto di chirurgia plastica ed estetica. E' professore a contratto presso le Università di Ferrara, Padova e San Marino. Partecipa a numerose trasmissioni televisive in qualità di ospite o esperto ed è docente in corsi teorico-pratici, con dimostrazioni chirurgiche dal vivo in Europa, Stati Uniti e Sud- America. Direttore e titolare della Piero Rosati Clinic di Chirurgia Plastica ed Estetica, ha all'attivo oltre 160 relazioni, comunicazioni e lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali e presentati a congressi nazionali e internazionali. Ha fatto della sua professione un'arte, diventando leader nel suo campo, stimato in Italia e nel mondo dai colleghi e soprattutto dai suoi pazienti, tra cui si annoverano politici, imprenditori, artisti, cantanti, calciatori, sportivi e uomini di cultura.

Lifexcellence - SPA your business